Home » Nouvelles » Newsletter_Interne » Brazil, Against the cut in funding for public housing >>> firmad ! signez ! sign! » Per il Diritto alla Casa: Dilma, metta il veto sul PLC 200/2012!

Mostra/Nascondi il menu

Per il Diritto alla Casa: Dilma, metta il veto sul PLC 200/2012!

Per:
Exma. Presidenta da República gabinetepessoal@presidencia.gov.br
 
CC:
Central dos Movimentos Populares  <centraldemovimentospopulares.sp@gmail.com>
Confederação Nacional de Associação dos Moradores <conambrasil@hotmail.com>
Movimento Nacional de Luta por Moradia <mnlm@terra.com.br>
União Nacional por Moradia Popular <unmp@uol.com.br>
Fórum Nacional de Reforma Urbana <secretaria.fnru@gmail.com>
International Alliance of Inhabitants <info@habitants.org>

Eccellentissima Presidente della Repubblica del Brasile

Dilma Rousseff,

In qualità di rappresentanti delle quattro associazioni nazionali Centrale dei Movimenti Popolari (Central de Movimentos Populares), Confederazione Nazionale delle Associazioni di Abitanti (Confederação Nacional das Associações de Moradores), Movimento Nazionale di Lotta per la Casa(Movimento Nacional de Luta Pela Moradia) e Unione Nazionale per la Casa Popolare (União Nacional por Moradia Popular) che riuniscono migliaia di famiglie in tutto il Paese; di altre organizzazioni membri del Forum Nazionale della Riforma Urbana che, sin dagli anni '80, presenta il tema delle città come una questione strategica per lo sviluppo sociale del Paese; e dei membri del Consiglio Nazionale delle Città, ci rivolgiamo a Lei per esprimere la nostra opinione in merito al Progetto di Legge Complementare N°200/2012, approvato dal Congresso Nazionale e ad oggi in attesa della Sua ratifica.

Il programma Minha Casa Minha Vida (La mia Casa, La mia Vita), ad oggi la principale politica abitativa, prevede la costruzione di 3,4 milioni di alloggi entro la fine del 2014. Una parte significativa delle risorse utilizzate proviene dal FGTS (Fondo di Garanzia del Tempo di Servizio), del quale beneficiano migliaia di famiglie in tutto il Paese. Nonostante il Paese sia in costante mobilitazione al fine di garantire l'ampliamento delle politiche pubbliche, il Congresso nazionale ha approvato il PLC 200/2012, che sottrae al FGTS circa 13 miliardi di reais. Tutto ciò influisce direttamente sui cantieri realtivi ad abitazioni, bonifica e sulle infrastrutture che necessitano di investimenti importanti.

Per questi motivi, La invitiamo ad opporre il veto al Progetto di Legge Complementare Nº200/2012, al fine di garantire la continuità del programma Minha Casa Minha Vida. È necessario ascoltare il grido del popolo senza tetto, che lotta per la casa e per la propria dignità!

Contiamo sul Suo veto!

Brasile, 19 Luglio 2013

Central dos Movimentos Populares Confederação

Nacional de Associação dos Moradores

Movimento Nacional de Luta por Moradia

União Nacional por Moradia Popular

Fórum Nacional de Reforma Urbana

Place à laquelle s'applique cet article


Les Traducteurs Volontaires pour le droit au logement sans frontières de l'IAI qui ont collaboré à la traduction de ce texte sont :

Serena Melandria, Sonia Coratella

Commentaires

%login_link_starAuthentifiez vous ou créez un nouveau compte utilisateur pour commenter.