Home » Campagne Zéro Expulsion » Zero Expulsions Monte Sinai, Guayaquil, Ecuador » Solidarité internationale » Roma, Solidarietà contro gli sfratti a Monte Sinai

Mostra/Nascondi il menu

Campagne Zéro Expulsion

Roma, Solidarietà contro gli sfratti a Monte Sinai

SFRATTI IN ECUADOR: GIOVEDI' 1 DICEMBRE 2016 MANIFESTAZIONE DI FRONTE ALL’AMBASCIATA DELL’ECUADOR PER DIRE BASTA AGLI SFRATTI VIOLENTI IN CORSO A MONTE SINAI E A GUAYAQUIL, PROMOSSA DA UNIONE INQUILINI, ASSOCIAZIONE "I BLU" E CUB IMMIGRAZIONE.

A Roma in piazza Pitagora, di fronte all’ambasciata dell’Ecuador, giovedì 1 dicembre dalle 14.00 alle 17.00 si terrà la manifestazione di solidarietà in favore degli abitanti del Monte Sinai e Guayaquil.

La mobilitazione è nel quadro della campagna di solidarietà internazionale lanciata dall'Alleanza Internazionale degli Abitanti. 

Denunciamo la forte tensione data dagli sfratti attualmente in atto e che nel 2013 hanno portato a contare anche alcuni morti tra gli abitanti. 

Chiediamo con urgenza, come richiesto alla 5° sessione del Tribunale Internazionale degli sfratti riunitosi lo scorso 15/10/2016, che ha visto coinvolte più di 600 persone nonostante il divieto della polizia, che il monte Sinai sia dichiarato zone sfratti zero e che sia istituito un tavolo di dialogo, tra le associazioni degli abitanti e il Governo, per trovare soluzioni rispettose del diritto alla casa e dei diritti umani. 

Sosteniamo con forza la voce di questi cittadini raccolta nel “verdetto finale” della 5a sessione del Tribunale Internazionale e che sarà diffusa il 10 dicembre 2016 in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani.

Place à laquelle s'applique cet article

Commentaires

%login_link_starAuthentifiez vous ou créez un nouveau compte utilisateur pour commenter.