Home » Qui nous sommes » Volontaires » Verso l'AMA: cercasi traduttori volontari!

Mostra/Nascondi il menu

Verso l'AMA: cercasi traduttori volontari!

>>> prima del 10/10/10!

I Comitati Promotori AMA si incontreranno durante le Giornate Internazionali per il Diritto alla Casa (Bobigny, Francia, 13-16 ottobre 2010). Poiché si tratta di un processo autogestito dal basso vorremmo presentare lì la “Rete dei Traduttori Volontari per il diritto alla casa senza Frontiere” ancora più rafforzata e radicata.

Il 2010 è l'anno in cui proponiamo di porre solide basi per l'Assemblea Mondiale degli Abitanti (Foro Sociale Mondiale, Dakar 2011), proposta che conta sull'adesione di oltre 380 organismi di una quarantina di paesi e con l'appoggio delle principali reti internazionali per il diritto alla casa. Si tratta di un processo partecipativo nato da incontri realizzati in molti paesi e in tutti i continenti, che richiede la sistematizzazione delle esperienze e la costruzione di memoria e intelligenza condivise.

I Comitati Promotori AMA si incontreranno durante le Giornate Internazionali per il Diritto alla Casa (Bobigny, Francia, 13-16 ottobre 2010), ultima tappa globale prima dell'evento di Dakar. Faremo il bilancio del processo WAI discuteremo e decideremo i contenuti dell'evento di Dakar, avvieremo il dibatto sulla strategia 2011-2014 verso la Via Urbana, condivideremo l'agenda dei prossimi mesi, cominciando dalle iniziative programmate in occasione delle Giornate Mondiali Sfratti Zero di ottobre. Tappa d'obbligo: una mobilitazione solidale in un campo Rom parigino, o altra località minacciata dalla politica di sgomberi del presidente Sarkozy.

Poiché si tratta di un processo autogestito dal basso vorremmo presentare alle Giornate di Bobigny la “Rete dei Traduttori Volontari per il diritto alla casa senza Frontiere” ancora più rafforzata e radicata affinché gli abitanti g-locali possano discutere senza la barriera linguistica.

Perciò facciamo appello a tutti gli interessati a mandare la loro disponibilità entro e non oltre il 10/10/10 a iai_tr_man@habitants.org

NB: Invitiamo gli interpreti volontari che risiedono a Parigi a comunicare con urgenza la loro eventuale disponibilità a collaborare gratuitamente per le Giornate di Bobigny. Lingue richieste: FR/EN/SP/PT.

Iscriviti al gruppo dei “Traduttori Volontari per il Diritto alla Casa senza Frontiere” !

Coinvolgi colleghi e amici!

Place à laquelle s'applique cet article