Home » la Via Urbana » Abitanti al FSU-FUM » Notizie

Mostra/Nascondi il menu

la Via Urbana

Notizie

Invito: denunciate pubblicamente le violazioni del diritto alla casa e alla terra

Il Comitato Promotore del FSU  invita tutte le organizzazioni e i movimenti sociali che desiderano denunciare una situazione di violazione del diritto alla casa e alla terra a partecipare al « Tribunale sugli sfratti e l’accaparramento della terra » >>> Inviate la vostra denuncia entro e non oltre il 20 di agosto 2012

FSU, proponete un'iniziativa prima del 20 agosto 2012!

(www.napolimonitor.it, Peppe Cerillo, 2012) Il Comitato Promotore del Forum Sociale Urbano (Napoli, Italia, 3-7 settembre 2012) invita tutti coloro che condividono l'Appello "Il diritto alla città per la difesa dei beni comuni" a proporre un workshop, un incontro, un'attività culturale o altro per riempire di contenuti e di partecipazione lo spazio comune delle organizzazioni di abitanti e delle reti internazionali per il diritto ad abitare.

Per la città dei beni comuni: volontari ora, volontari tutti!

Il Foro Sociale Urbano lancia un bando rivolto a tutti i giovani e meno giovani che vogliono dare una mano nella realizzazione di un evento che, dal 3 al 7 settembre prossimi, farà di Napoli la capitale mondiale del diritto alla casa e alla città dei beni comuni.

Costruiamo lo spazio aperto di chi lotta per la città dei beni comuni, alternativa alla città-mercato del FUM di ONU-Habitat

Napoli, Italia, 05 07 2012 Con la partecipazione di una trentina di realtà associative che compongono il Comitato Promotore, in particolare con l'intervento di p. Alex Zanotelli, missionario Comboniano; Consiglia Salvio, Movimento per l'Acqua; Cesare Ottolini, Coordinatore globale IAI e membro del Consiglio Internazionale FSM; Mauro Forte, urbanista, la Facoltà di architettura di Napoli ha ospitato la presentazione pubblica del Foro Sociale Urbano (FSU).

Manda la tua video-cartolina al Foro Sociale Urbano!

Invitiamo tutti, da tutto il mondo, a registrare e spedire queste video-cartoline  per comporre un mosaico vivente per invitare e motivare a partecipare al FSU (Napoli, Italia, 3-7 settembre 2012).

Per il diritto alla città dei beni comuni!

Il 29 giugno 2012, alle ore 12:00, si terrà a Napoli, nella stanza 0.4 della Facoltà di Architettura in via Forno Vecchio , la conferenza stampa per il lancio della 2a  edizione del Forum Sociale Urbano (FSU), con la presenza dei promotori: organizzazioni di abitanti, associazioni, ong, movimenti e reti internazionali. Nel pomeriggio, alle ore 18, nel cortile della Facoltà di architettura, si terrà la riunione plenaria per definire il calendario.