Home » Campagna Sfratti Zero » Giornate Mondiali Sfratti Zero 2009 » Notizie » Giornate Mondiali Sfratti Zero: due concorsi

Mostra/Nascondi il menu

Campagna Sfratti Zero

Giornate Mondiali Sfratti Zero: due concorsi

Continua_la_mobilitazione solidale per il diritto alla casa senza frontiere: dopo il successo delle Giornate 2009, nuove iniziative sono infatti in movimento, puntando all'Assemblea Mondiale degli Abitanti 2011. In questo quadro l'IAI ha lanciato due Concorsi internazionali: il Videoconcorso “Le violazioni del diritto alla casa: resistenze e alternative” e il Concorso di idee “Repensar Bon Pastor per una rimodellazione partecipata e con zero sfratti in un quartiere popolare di Barcellona”.

Le due iniziative mirano a rafforzare la presa di parola da parte degli abitanti sia attraverso i multimedia sia attraverso la proposta di concrete iniziative in grado di contrastare efficacemente la logica distruttiva delle città neoliberali.

Prossima tappa Rio de Janeiro dove, in occasione del Forum Urbano Mondiale (22-26 marzo 2010), saranno presentati i risultati dei due Concorsi nel quadro delle iniziative dei movimenti sociali urbani, in vista dell'Assemblea Mondiale degli Abitanti, un modo concreto di valorizzare il contributo dei partecipanti per riempire di contenuti questo processo preliminare.

Partecipate, quindi, e diffondete la notizia nei vostri ambienti e nelle vostre reti!

Leggere qui i termini di riferimento del Videoconcorso “Le violazioni del diritto alla casa: resistenze e alternative” .

Leggere qui i termini di riferimento del Concorso di idee “Repensar Bon Pastor per una rimodellazione partecipata e con zero sfratti in un quartiere popolare di Barcellona”.