Home » Campagna Sfratti Zero » Giornate Mondiali Sfratti Zero - per il Diritto ad Abitare 2012 » Condividi la tua esperienza! Vieni a presentare la tua iniziativa!

Mostra/Nascondi il menu

Campagna Sfratti Zero

Condividi la tua esperienza! Vieni a presentare la tua iniziativa!

Il 28 Settembre 2012, una selezione di cinque “Iniziative nate dalla socità civile per città sostenibili” sarà presentata a Ginevra nell’ambito del Ginevra Habitat Forum 2012.

Una città fatta DAI suoi abitanti

Conferito in occasione della Giornata Mondiale dell'Habitat 2012, questo premio è aperto a tutti i protagonisti della società civile (CBO e ONG) impegnati in progetti di sviluppo i cui benefici duraturi ricadono su residenti e comunità locali migliorando le loro condizioni di vita.

L’iniziativa cerca di incoraggiare il riconoscimento del ruolo attivo che giocano cittadini e organizzazioni non governative nel creare le città sostenibili del 21˚ secolo. In tutto il mondo, ogni giorno ci sono molte iniziative creative, innovatrici che nascono dal basso.

L’Habitat Forum 2012 di Ginevra è l’opportunità per mettere in risalto queste iniziative, condividere esperienze, analizzare le condizioni del loro successo e della loro sostenibilità, e permettere ai loro ideatori provenienti da tutto il mondo di incontrarsi a Ginevra.

Metodo di lavoro

Questo invito è diffuso in tutto il mondo con lo scopo di identificare e analizzare progetti innovativi creati dalla società civile per città sostenibili. Siete tutti invitati a compilare il formulario on-line disponibile sul sito del Ginevra Habitat Forum prima del 31 Agosto 2012.

La segreteria incaricata della premiazione del 2012 coordinerà la fase preliminare di verifica selezionando le iniziative più significative in termini di impatto sociale, sostenibilità, tematiche e rappresentanza geografica.

All’interno del Ginevra Habitat Forum 2012, i progetti saranno presentati dai loro ideatori ed esaminati da un pannello composto da personalità internazionali, protagonisti della società civile e accademici impegnati nella comprensione della pianificazione urbanistica partecipata.

 

Condividi la tua esperienza!Vieni a presentare la tua iniziativa! Compila il formulario on line prima del 31 Agosto 2012.

  1. Crea un account sul sito
  2. Quando ricevi l’e-mail di conferma, clicca su “Submit your initiative
  3. Compila il formulario
  4. Salva il formulario
  5. Quando hai inserito tutte le informazioni, clicca su “I wish to validate and send my application” (Intendo validare e spedire la mia candidatura)
  6. Inserire un secondo progetto (Se vuoi...)

La tua candidatura sarà esaminata dal gruppo dell’Habitat Forum di Ginevra. Una volta approvata, la candidatura sarà pubblicata on-line e il gruppo ti contatterà subito.

Per ulteriori informazioni, prego di contattare:
initiatives@forum-habitat.org
Segreteria: +41 22320 86 06

Riferimenti geografici


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Giulia Frattini, Renata Morgantini

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.