Home » Nouvelles » Newsletter » Comunicato stampa. Aperto il Foro Sociale Urbano di Napoli

Mostra/Nascondi il menu

Comunicato stampa. Aperto il Foro Sociale Urbano di Napoli

Français

Aperto il Foro Sociale Urbano: all'Ex-Asilo Filangieri e nei quartieri popolari della città

Campi ROM Giuliano, Napoli, Italia

2/09/2012

La prima giornata del Forum Sociale Urbano si è aperta all’ex-asilo Filangieri con l’accoglienza e l’iscrizione dei partecipanti e con un pranzo Sociale organizzato dal Comitato Promotore.

Contemporaneamente una delegazione del forum ha accompagnato la relatrice speciale delle Nazioni Unite per il diritto alla casa- Raquel Rolnik- a svolgere una working visit nel cuore di Scampia presso lo sportello Anticamorra, il Gridas e le Vele; in seguito Raquel Rolnik ha visitato i campi ROM di Giugliano.

» Aperto il Foro Sociale Urbano: all' ex-asilo Filangieri e nei quartieri popolari della città

L' Alliance Internationale des Habitants est un réseau international d’associations et de mouvements sociaux d’habitants, de coopératives, de communautés, de locataires, de propriétaires de leur logement, de SDF, d’habitants de zones défavorisées et des quartiers populaires. L’objectif de l'AIH est la construction d’un autre monde possible en commençant par l’exécution des droits au logement et à la ville.