Home » Nouvelles » Newsletter » Zéro Expulsions pour Narmada Valley! » Appello alla solidarietà internazionale con la lotta di Narmada Valley per Sfratti Zero!

Mostra/Nascondi il menu

Nouvelles

Appello alla solidarietà internazionale con la lotta di Narmada Valley per Sfratti Zero!

Lanciamo un appello  alla solidarietà internazionale a sostenere la lotta, che dura da 32 anni, di Narmada Bachao Andolan,contro la decisione autoritaria del Primo ministro indiano di chiudere la diga del lago Sardar Sarovar, un progetto che distrugge l’ambiente e viola i diritti umani, senza garantire la ricollocazionedi 200.000 persone che vivono nelle aree che saranno sommerse.

Firma subito il messaggio di protesta cliccando qui!

Protesta pacificamente davanti ai consolati e alle ambasciate dell'India!

Facciamo appello alle organizzazioni progressiste,  ai gruppi ambientalisti e ai movimenti popolari di tutto il mondo, affinché sostengano la lotta, che dura da 32 anni, di Narmada Bachao Andolan, contro la decisione autoritaria del Primo ministro indiano di chiudere la diga del lago Sardar Sarovar entro il 31 luglio 2017 e per chiedere alla Banca Mondiale di annullare  finanziamento di questi progetti che distruggono l’ambiente e  violano i diritti umani, senza garantire la ricollocazione di 200.000 persone che vivono nelle aree che saranno sommerse.

Appoggiamo lo sciopero della fame a tempo indeterminato di Medha Patkar ed altre 12 donne vittime di questo progetto.

Vi invitiamo a mostrare solidarietà in tutto il mondo e a creare pressione internazionale per chiedere al Primo ministro dell'India, al Capo del governo di Madhya Pradesh e alla Corte Suprema dell'India di fermare lo sfratto forzso e l'ingiusto allagamento, e di aprire un dialogo con gli sfrattati e la Narmada Bachao Andolan.

Come?

Firma subito il messaggio di protesta cliccando qui!

Protesta pacificamente davanti ai consolati e alle ambasciate dell'India!

 

Ambasciate e Consolati indiani in tutto il mondo

Clicca sul rispettivo paese per visualizzare i dettagli sulle missioni indiane all'estero.

Place à laquelle s'applique cet article


Le Traducteur Volontaire pour le droit au logement sans frontières de l'IAI qui a collaboré à la traduction de ce texte est :

Sayeda Abdelrazik

Commentaires

%login_link_starAuthentifiez vous ou créez un nouveau compte utilisateur pour commenter.