Home » Notizie » Autorità locali » Barcellona, città senza paura׃ incontro municipalista internazionale

Mostra/Nascondi il menu

Barcellona, città senza paura׃ incontro municipalista internazionale

In tutto il mondo stanno aumentando le città e le popolazioni che si battono a favore dei diritti umani, la democrazia e il bene comune. L’incontro «Città senza paura» permetterà ai movimenti municipalisti di costruire reti globali solidali e la speranza di fonteall’ odio, ai muri e alle barriere. Vieni a Barcellona per dialogare, confrontare politiche e partecipare a vari seminari tenuti da uomini e donne sindaci e consiglieri, e dai movimenti municipalisti che stanno trasformando la società partendo dal basso.

È da Barcellona che si stanno iniziando a rafforzare le basi del municipalismo solidale senza frontiere! Pieno sostegno dell’Alleanza Internazionale degli Abitanti!

Lavorare sul municipalismo come rete globale

Condividere strumenti, conoscenze ed esperienze con i movimenti civici di tutto il mondo.

Femminizzare la politica

Sviluppare nuovi modi di organizzazione basati sulla collaborazione orizzontale, l'intelligenza collettiva e politica della vita di tutti i giorni.

Frenare l'estrema destra

Combattere la politica di odio e di paura con politiche locali che riducano le disuguaglianze e promuovano il bene comune.

9 giugno: Evento pubblico

Città senza paura: reti globali di rifugio e di speranza

Un evento pubblico in cui sindaci e consiglieri d’entrambe i sessi condivideranno la loro visione di ciò che significa essere una "città senza paura": dalla resistenza all'autoritarismo, passando per la lotta all’estrema destra, fino a combattere le speculazioni. Il nostro intento è quello di aprire il governo alla partecipazione dei cittadini e di assicurare il diritto alla città.

10-11 giugno: seminari e tavole rotonde

Un programma di seminari e dibattiti (ai quali bisogna inscriversi previamente) in modo che i movimenti municipalisti i e i rappresentanti locali possano incontrarsi e condividere esperienze.

Riferimenti geografici


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Milena Signorello, Alessandra Peruzzi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.